HOTEL PREFERITI

Gli alberghi di Rimini: tante strutture per una vacanza rilassante

Rimini, provincia fra le più note dell’Emilia Romagna grazie alla sua vitale organizzazione turistica e alla vivace attività ricreativa offerta dai suoi tantissimi locali, è anche un centro ricchissimo di storia e di arte, un punto di partenza per collegamenti aerei, via mare, in treno e stradali efficienti e moderni, la via di accesso per raggiungere i bellissimi borghi della sua provincia, distribuiti su un territorio dalle mille risorse e ancora, un fondamentale polo economico per l’Italia intera, grazie alla sua moderna fiera e ad una fervente attività commerciale. Continua a leggere...

HOTEL CONSIGLIATI

OFFERTE SPECIALI

TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE A RIMINI

METEO RIMINI
Domenica 19 Novembre 2017 Sereno
Sereno
Temperatura Min:8 Max:12

Vedi Meteo a Rimini »

Rimini, provincia fra le più note dell’Emilia Romagna grazie alla sua vitale organizzazione turistica e alla vivace attività ricreativa offerta dai suoi tantissimi locali, è anche un centro ricchissimo di storia e di arte, un punto di partenza per collegamenti aerei, via mare, in treno e stradali efficienti e moderni, la via di accesso per raggiungere i bellissimi borghi della sua provincia, distribuiti su un territorio dalle mille risorse e ancora, un fondamentale polo economico per l’Italia intera, grazie alla sua moderna fiera e ad una fervente attività commerciale.

Da sempre rinomata per i suoi servizi di accoglienza, la città di Rimini insieme alla sua provincia, dispone di una vastissima scelta di alberghi Rimini in grado di soddisfare le esigenze di tutti i visitatori. Hotel 3 stelle Rimini e hotel Rimini 4 stelle si affiancano lungo il litorale da Bellaria sino a Cattolica, e insieme alle pensioni Rimini e agli alberghi economici Rimini, accolgono ogni estate milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Non mancano sistemazioni economiche o di gran lusso nel centro storico di Rimini, dove sono disponibili anche bed and breakfast Rimini e accoglienti alberghi per famiglie Rimini. Diversi gli hotel vicino alla fiera di Rimini, strutture nuovissime e modernamente attrezzate per accogliere chi viaggia per affari in ogni periodo dell’anno. Nell’entroterra della provincia sono inoltre molto diffusi gli agriturismi Rimini, strutture immerse nelle valli della Romagna dove gustare i prodotti più tipici e godersi rilassanti giornate a contatto con la natura.

La fondamentale importanza della città sin dall’epoca romana è ancora ben testimoniata a Rimini da due dei principali monumenti cittadini, il Ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto. Fra i due si apre il centro storico di Rimini, ricco di spaziose piazze, edifici di notevole pregio artistico e segni lasciati dalla lunga dominazione della città da parte della signoria Malatesta. Principali espressioni di quei tre secoli di storia riminese a cavallo fra medioevo e rinascimento, sono il Castel Sismondo, reggia di Sigismondo Pandolfo Malatesta e il Tempio Malatestiano, progetto dell’illustre architetto Leon Battista Alberti, che all’interno custodisce opere di Agostino di Duccio e di Piero della Francesca. Ad affiancarsi al volto storico di Rimini c’è poi la sua facciata estremamente contemporanea, quella composta dai locali alla moda, dalle boutique del centro e dalla animata vita di spiaggia che durante l’estate diventa il fulcro del divertimento.
Discoteche, ristoranti e grandi piazzali dove si svolgono eventi e concerti si affiancano sul lungomare riminese, la nuova darsena con i suoi locali attira gente a qualsiasi ora del giorno e della notte, mentre il vicino Borgo San Giuliano con le sue osterie tipiche e le tranquille piazzette nascoste preserva tutto il fascino narrato da Federico Fellini nei diversi film dedicati alla sua città natale.
Anche i dintorni di Rimini offrono occasioni di divertimento e di visita di ogni tipo, dalle sagre tradizionali che durante tutto l’anno creano occasioni per far festa e gustare i prodotti tipici dell’entroterra romagnolo, sino alle mondane passerelle di Riccione, Cattolica e Bellaria, alcuni dei centri più chic della Riviera, e ancora parchi divertimento per grandi e piccini, cinema, musei e teatri dove ogni sera vengono messi in scena spettacoli di grande richiamo.