HOTEL PREFERITI

Festa di San Marino 3 Settembre 2016

Tipologia: Sagra/Festa3 settembre 2016
Festa di San Marino 3 Settembre 2016 San Marino festeggia ogni anno il 3 Settembre la Fondazione della Repubblica, proponendo nel centro storico una delle feste più attese da tutti i sammarinesi. Tradizione, spettacolo e divertimento caratterizzeranno questa speciale giornata sul monte Titano.

La formula dell'evento rimane quella tradizionale, con una giornata che avrà inizio con i riti religiosi al mattino e con il corteo storico del primo pomeriggio, che introdurrà il Palio delle Balestre Grandi presso la Cava dei Balestrieri.

La giornata nel centro storico di San Marino proseguirà con il Concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino e la ricca Tombola in Piazzale lo Stradone.

In serata si terrà il concerto presso la Cava degli Umbri, quest'anno affidato a Nick the Nightfly and the Nightfly Orchestra che proporrà le canzoni di Nat King and Nathalie Cole. Ingresso a pagamento a 5€, i biglietti sono in vendita il giorno stesso.

A concludere l'edizione 2016 della Festa di San Marino del 3 Settembre sarà lo show di fuochi d'artificio sul cielo sopra il monte Titano.

LOCATION

Centro Storico Piazza della Libertà San Marino