HOTEL PREFERITI

Guida alle vacanze a Riccione: shopping e mare nella Perla Verde

Nata sulla Via Flaminia che da Rimini conduce a Roma, Riccione ha saputo guadagnarsi nel tempo un ruolo di primaria importanza tra le stazioni balneari della Riviera Romagnola, grazie ad un cocktail di ingredienti vincenti.

Il mare, le spiagge, gli hotel di Riccione, i divertimenti per tutte le età ed una posizione invidiabile nel cuore della Riviera Adriatica hanno reso questo piccolo centro un’ambita meta di vacanze.
La Spiaggia di Riccione conta ben 140 stabilimenti, che si susseguono a perdita d’occhio lungo il litorale sabbioso e regolare, punteggiato da ombrelloni multicolore e dalla vivacità della moltitudine di persone che ogni giorno sceglie questo incredibile luogo di divertimento e relax. Gli stabilimenti balneari, noti come “Bagni”, si sono da anni convertiti a veri e propri centri di benessere, offrendo ogni genere di servizio per rigenerarsi, divertirsi, rilassarsi al sole.

Piscine e idromassaggi, palestre all’aria aperta, spazi adibiti agli sport da spiaggia, come il beach volley, il beach tennis, il beach basket, circoli nautici, corsi di vela, wind surf, canoa, moto e sci d’acqua, sub, animazione e ginnastica, per un’immersione nel benessere totale ed un pieno di divertimento in una delle più esclusive località balneari della Riviera Romagnola.



Il bellissimo Viale Ceccarini che parte dal centro storico ed arriva fino al mare è la passeggiata dei riccionesi. Gli Hotel di Riccione accolgono migliaia di visitatori ogni giorno.

Nel centro di Riccione le vetrine, i negozi di tendenza e boutique griffate che si susseguono lungo tutto il viale alberato sono espressione dell’eleganza e della raffinatezza di una cittadina che ha puntato sullo stile e sulla qualità dei servizi, pur mantenendosi accessibile a tutti.

I rinomati ristoranti di pesce sul lungomare, così come le trattorie tipiche del centro, offrono ai visitatori la possibilità di degustare ed apprezzare le delizie della cucina romagnola tradizionale ed i vini tipici, prezioso patrimonio eno-gastronomico di una terra estremamente prospera anche da questo punto di vista.
I parchi tematici, appena fuori dal centro cittadino, sono tra i più belli ed innovativi d’Italia.

Acquafan, Imax, Oltremare
, offrono incredibili giochi in acqua, piscine, scivoli, spettacoli di delfini ed un cinema con schermo gigante capace di occupare quasi l’intero campo visivo dello spettatore, una promessa di divertimento per tutte le età. Molti Hotel di Riccione sono convenzionati con i locali e i parchi divertimento della riviera: hotel 4 stelle di Riccione, Hotel 3 stelle di Riccione, Hotel economici e 2 stelle a Riccione.